UN “GREEN NEW DEAL”

Finalmente la necessaria consapevolezza e (sembra) determinazione che ci accompagna alle sfide Ambientali e Climatiche che dovremmo assolutamente affrontare e vincere, nel più breve tempo possibile. Sfide difficili che implicano un salto culturale di tutta la società ma, allo stesso tempo, grandi Opportunità poiché coinvolgono necessariamente anche la sfera economica.

L’EFFICACIA DEI PROGETTI EUROPEI E DELLE COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI: ALCUNI RISULTATI

Ancora una volta i risultati non si fanno attendere: due prototipi stampati in 3D da Desamanera, frutto del progetto AMITIE e della collaborazione con BAM, centro di ricerca federale tedesco, sono stati in esposizione alla Hannover Messe 2019 dove nei giorni scorsi i numerosi visitatori hanno potuto vederli di persona e toccare con mano la loro complessità.

MANAGER PER DARE FORZA ALLE STARTUP – INTERVISTA CON ANTONINO ITALIANO

Manageritalia racconta il percorso di mentorship di Desamanera con un’intervista al mentore Donatello Aspromonte e al nostro Antonino Italiano.

PELLEDIMARMO™…IL RIVESTIMENTO CHE STUPISCE!

“Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi” Anonimo Una delle principali sfide dell’innovazione è stata sempre quella di pensare a come poter utilizzare, in maniera creativa, le risorse presenti per sviluppare nuovi prodotti o processi in grado di fornire un valore aggiunto a ciò che già esiste.

DUE SETTIMANE IN DESAMANERA

Si chiama Alternanza Scuola-Lavoro. È un'esperienza formativa pensata per le ragazze ed i ragazzi che frequentano gli ultimi tre anni delle scuole superiori, resa obbligatoria anche per i licei 3 anni fa.

SUP3R&Co…UN PROGETTO INNOVATIVO PER UN NETWORK INNOVATIVO

“L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia.” (Anonimo) Il progetto “SUP3R&Co.: SUrface finishing, Printing in 3D – Research & Communication” istituito dalla Regione Veneto nell'ambito del Programma Operativo Regionale F.S.E. 2014-2020 rispecchia in pieno questa citazione.