IUAV E DESAMANERA PROTAGONISTI NELL’HERITAGE

Il 23 giugno 2016 è stato presentato allo Iuav di Venezia il primo Master di secondo livello relativo all’Heritage. Il prossimo ottobre, poi, Iuav e Desamanera inizieranno un cammino di partnership strategica al fine di tracciare un nuovo percorso utile per l’industria e la ricerca. Le due realtà, il mondo accademico e quello imprenditoriale, si uniranno in maniera sinergica per interscambiare e fondere le rispettive conoscenze, il rispettivo contributo specifico. Verranno, infatti, fornite le conoscenze necessarie alla realizzazione delle eventuali parti mancanti del manufatto sia digitalmente sia analogicamente attraverso le tecnologie di stampa 3D.

IL MARMOLIQUIDO™ LA VERA STAR AL SALONE DELLA STAMPA 3D A MILANO

Numerosi visitatori presso lo stand di Desamanera che ha partecipato all’evento professionale delle tecnologie innovative per il futuro, promosso da Senaf e in programma a fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016. L’azienda ha creato ad hoc un percorso seguendo il quale i visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano tutto ciò che l’azienda è in grado di creare Desamanera: “In questo modo” .

DESAMANERA ALLA MILANO DESIGN WEEK: LA RICETTA GIUSTA TRA ESTETICA E TECNOLOGIA

Desamanera ha partecipato al Fuorisalone2016 all’interno dell’evento Methesis, dedicato ai prodotti stampati 3D. A Desamanera è stato affidato il compito di rivestire una lampada con MarmoLiquido™ Luminescente Extra White stampata in 3D in PLA da Solid3D Printing. Questo rivestimento rende la lampada unica, in quanto dona nuove forme alla luce. Unica nel design e nel rivestimento, grazie alla luce che diffonde sembra proprio una meteora nata dalla creatività, interna a Desamanera, di Clara Panin.

DESAMANERA AL FUORISALONE 2016 DI MILANO

Desamanera partecipa al Fuorisalone2016 all’interno dello spazio Methesis organizzato da Davide Sher, noto esperto della stampa 3D, e sponsorizzato da Autodesk’s. A Desmanera è affidato il compito di rivestire la lampada con MarmoLiquido™ Luminescente Extra White stampata in 3D in PLA da Solid3D Printing. Questo rivestimento rende la lampada unica, dando nuove forme alla luce.

DESAMANERA È NELLA TOP10 IN EUROPA DEI PROGETTI PER LA STAMPA 3D DELL’ACCELERATORE FABULOUS

Art&Form il progetto finanziato dalla Comunità Europea per creare una piattaforma web ed essere il fulcro aggregante di un network europeo di artisti, designer, produttori e stampatori digitali nelle stampa 3D di grandi dimensioni.

BARRIERA CORALLINA NATURALE STAMPATA IN 3D: INTRODUZIONE AL PROBLEMA E SOLUZIONI INNOVATIVE

L'erosione costiera, la graduale scomparsa della fauna marina locale e dei reefs, ovvero barriere coralline che costituiscono un ostacolo naturale alle onde e habitat per la fauna marina, devono essere considerate drammatiche conseguenze dei cambiamenti ambientali e dell'inquinamento causato dall'uomo.